Adiconsum Verona: anche lo svago può diventare un incubo. Convegno all’Ater

Banche, buoni fruttiferi postali, telefonia, energia, vendite porta a porta, palestra e voli low cost. Di questi e di altri i temi caldi per i consumatori, Adiconsum Verona tratterà durante un incontro aperto al pubblico mercoledì 6 dicembre alle 11.30 nella sala convegni dell’Ater di Verona in Piazza Pozza 1/c (entrata lato giardino). «Partendo dalle esperienze di cittadini veronesi – evidenzia Davide Cecchinato, presidente di Adiconsum Verona –  i relatori dell’incontro esporranno le problematiche più frequenti con possibili soluzioni. Ciascuno di noi è un consumatore e prima o poi ha avuto o avrà a che fare con qualche difficoltà della vita quotidiana. E’ importante sapere che il più delle volte si può intervenire a tutela dei propri diritti. L’appuntamento di mercoledì sarà anche l’occasione per fare un bilancio delle attività svolte durante l’anno».

Degli oltre 600 reclami effettuati da Adiconsum Verona nel 2017, i servizi a rete sono l’ambito in cui l’associazione scaligera è stata chiamata ad assistere maggiormente i consumatori: settore telefonico (con 212 reclami, tra cui quelli postali), finanziario (144 interventi) ed energetico (energia elettrica, gas e acqua: 101). Anche il settore finanziario si dimostra un ambito di reiterata azione di difesa con due argomenti più frequenti: buoni fruttiferi postali e diamanti da investimento.

Ma in altre tematiche è intervenuta Adiconsum Verona nel corso dell’anno perché anche lo svago può diventare un incubo con casi su voli low cost e palestre inagibili nonostante abbonamenti già pagati. All’incontro interverranno Davide Cecchinato che presenterà il libro “Nuova Provianda” con gli atti del congresso dello scorso marzo, i legali di Adiconsum Verona: Silvia Caucchioli, Iacopo Cera e Carlo Battistella. Ai partecipanti sarà regalata una copia del libro come omaggio natalizio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.