Istituto Cesari a Taranto con il presidente Mattarella per l’inaugurazione dell’anno scolastico

Per i meriti acquisiti alle Olimpiadi della danza dagli studenti della nostra scuola secondaria, quest’anno il nostro Istituto è stato scelto tra le scuole italiane per partecipare all’inaugurazione del nuovo anno scolastico 2017/2018 alla presenza del Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, della Ministra dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca Valeria Fedeli, di alte cariche dello Stato, di personaggi del mondo dello spettacolo e dello sport e delegazioni di studenti, in rappresentanza di tutte le regioni italiane.

Una delegazione della squadra di atleti della scuola secondaria parteciperà all’evento, che si terrà presso la Scuola Primaria “Giovanni Falcone” dell’Istituto Comprensivo “L. Pirandello” di Taranto il giorno 18 settembre. p.v. dalle ore 11,00 alle ore 13.00. Sarà trasmesso in diretta su Rai 1.

La partenza in treno è prevista per il 15 settembre. Nei giorni 16 e 17 settembre si svolgeranno le prove. Il 18 settembre Cerimonia dalle 11 alle 13. Rientro a Verona il 19 settembre.

Tutte le spese sono a carico del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca. I ragazzi saranno accompagnati dalla dirigente scolastica Maria Sonia Costa, dai docenti Paolo Ambrosi e Rosalia Pullara,  dalle coreografe Barbara Mariano e Mara Carletti della scuola di danza Urban dance di Povegliano veronese, e dal genitore Cristina Falzi.

Ulteriori notizie sul sito della scuola.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.