Avis cerca nuovi volontari a Tarmassia

Venerdì 28 aprile alle 20.30 in teatro parrocchiale a Tarmassia ci sarà un incontro di sensibilizzazione tenuto dall’AVIS (Associazione Volontari Italiani del Sangue). AVIS è una realtà che ha come mission quella di garantire la disponibilità di sangue e dei suoi emocomponenti a tutti i pazienti che ne abbiano necessità. L’associazione è costantemente impegnata alla sensibilizzazione e alla promozione del dono, alla chiamata dei donatori e anche alla raccolta diretta di sangue nei casi di urgenza. Le condizioni di base per poter donare sono l’età compresa tra i 18 e i 60 anni, il peso maggiore ai 50 kg, un buono stato di salute e un corretto stile di vita.

Durante la serata Michela Maggiolo, rappresentante provinciale AVIS, spiegherà l’importanza di questo gesto d’amore, che può donare vita e speranza al prossimo. Il bisogno di sangue è una costante emergenza e purtroppo sono ancora molti gli interventi chirurgici che vengono rimandati per mancanza di sangue.

L’Avis comunale di Isola della Scala, Trevenzuolo, Erbé, ha 265 soci, ma la richiesta è ancora molto alta. È possibile donare previa prenotazione al 3881667949 il venerdì mattina al Centro trasfusionale presso l’Ospedale di Isola della Scala dalle 8.30 alle 10.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.