Il Soldatino di Piombo all’Astra

Continuano i meravigliosi appuntamenti di Apperò il teatro, un calendario di 14 eventi per tutta la famiglia proposti dalla compagnia Altri Posti in Piedi diretta da Marco Pomari. Da Roma il Teatro della Apparizioni arriva con un nuovo modo di fare teatro, un teatro che si fonde con il cinema, partendo dalla cosa più cara a tutti i bambini: i giochi.

Sabato 11 febbraio 2017, ore 20.30, andrà in scena “Il tenace soldatino di piombo”.

Una stanza, molti giocattoli, una finestra che si affaccia su un esterno immaginario, la pioggia, le luci soffuse di un interno intimo e caldo, per raccontare la storia del soldatino di piombo e della sua ballerina. La celebre fiaba viene reinterpretata in un gioco in cui gli oggetti prenderanno vita parlando, combattendo, danzando, protagonisti di un film teatrale proiettato su un grande schermo in diretta. Il set è dunque la stanza dei giochi, il luogo in cui avviene la meraviglia e qui il teatro si mostrerà nel suo farsi al servizio dell’occhio della telecamera che, come il buco della serratura di una porta invisibile, offrirà agli spettatori uno sguardo inedito e privilegiato, per entrare nella storia osservando il piccolo e l’impercettibile.

Due piani di azione, due differenti visioni, due linguaggi a confronto, quello teatrale e quello cinematografico, che si sveleranno e si misureranno per unirsi e raccontare una grande storia d’amore.

Ridotto 3€ intero 5€

I biglietti sono acquistabili la sera stessa a partire dalle 19.30 oppure si possono prenotare al 3927569300 o scrivendo a

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.